Sarò retrogrado e ancora un po' addormentato, ma ieri sera, durante una trasmissione di Rete4, ho visto comparire più volte in sovraimpressione uno spot pubblicitario (forse uno yogurt). No, non durante gli stacchi pubblicitari, comunque sempre presenti, ma durante la trasmissione, addirittura mentre venivano trasmesse sequenze di storia, per intenderci come le pubblicità durante le gare di MotoGP (senza frame, però).
La grande differenza con MotoGP è che quest'ultima non può interrompere le trasmissioni a causa della natura del soggetto, mentre nel programma che stavo guardando, un documentario, gli stacchi pubblicitari erano quelli ordinari.
Ora, meglio un televisore spento che uno acceso, ma dove arriverà la televisione commerciale? Stiamo avvicinandoci lentamente al giorno in cui, per poter guardare "umanamente" un programma tv, non si avrà altra scelta che pagare lautamente le tv come Sky e simili, oltre naturalmente al canone della tv pubblica, che ora vive anche di pubblicità e probabilmente non tarderà ad adeguarsi anche alle ultime novità in campo pubblicitario.
1 commento:
Bravo Bas, sono d'accordo con te. Meglio una bella navigata su Internet o un film in DVD, piuttosto che trasmissioni per idioti infarcite di pubblicità.
Posta un commento