Mi è arrivato ieri un nuovo obiettivo (per giocare :-)): il Sigma APO 50-150mm F2.8 EX DC HSM (!), uno zoom per fotocamere digitali a sensore APS-C (ridotto), corrispondente più o meno al "vecchio" 70-200 sul 35mm, tranne che il 150 arriva a una focale equivalente un po' più lunga.
La qualità costruttiva è ottima, la lente frontale non ruota, c'è il motore AF molto silenzioso HSM, il materiale esterno è antiscivolo molto piacevole al tatto. Il peso e le dimensioni sono abbastanza contenute, sicuramente molto più comode di un 70-200 f/2.8!
La luminosità è il suo forte. Spero che il difetto di pre-focus non sia molto evidente, altrimenti vedrò di metterci le mani da solo, come ho già fatto in passato per il mio materiale fotografico.
Nella confezione è incluso una custodia morbida (che fa da confezione vera e propria) e paraluce cilindrico. C'è da dire che col paraluce montato è difficile togliere e mettere il tappo dell'obiettivo, ma probabilmente è sufficiente cambiare il tappo con un tipo diverso.
Nessun commento:
Posta un commento