mercoledì, maggio 17, 2006

Come lavoro

Sulla scia di vari bloggers rispondo anch'io alle domande poste per "how I work":

Qual è il tuo ruolo?
Sono analista per un'azienda editrice di dimensioni medio-grandi che produce banche dati legali.
Il mio ruolo però è incentrato maggiormente sul DBA e sysadmin.

Com'è il tuo computer?
Al lavoro uso un HP desktop slim (l'unica cosa che ricordo è che è silenzioso) e un portatile HP nc8000, XP Home e SuSE 9.3 per il primo, XP Pro e Ubuntu "BB" per il secondo; uso quasi sempre Linux. C'è anche un Mac G4/450 nell'angolo per qualche prova al volo.

Quali applicazioni desktop usi tutti i giorni?
Mozilla browser e mail, Thunderbird sotto Ubuntu per la posta e sotto SuSE per l'RSS. Terminali di tutti i tipi, da Konsole a gterm a PuTTY.

Quali siti visiti tutti i giorni?
Google, Google News, il blog di Beppe Grillo, molti feed RSS tra cui Boingboing, i blog Oracle, Ars Technica.

Quali dispositivi mobili o cellulari usi?
Ho un palmare ASUS MyPal A636 che è quasi sempre spento (da usare solo se non ho il PC sotto mano). Il mio cellulare è un Siemens SX1 firmware 15.

Usi sistemi di instant messaging?
Uso MSN perchè gli amici usano solo quello. La versione per Mac è decisamente gradevole.

Usi un telefono VoIP?
Uso Skype ma non ne sono entusiasta.

Hai una teoria personale sull'organizzazione/gestione del tempo?
Solo per le cose che riguardano me, per il resto mi limito ad essere puntuale.

Altro?
Boh.

Nessun commento: