mercoledì, aprile 23, 2008

Materiale rotabile - n. 8: vicini di posto

Stamattina ho avuto un compagno di viaggio inusuale, ma bianchissimo e tranquillissimo: un coniglio nano.
Subito sembrava finto, ma poi ho notato che muoveva il naso e si guardava intorno un po' impaurito.
Certo un po' mi sono preoccupato per la bestiola che viaggiava apparentemente da sola sull'Eurostar, ma poi ho individuato il suo padrone.

In questi casi il viaggio passa leggero...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Belle bestiole i coniglietti, sono "buoni come il pane!". E forse sono buoni anche con le patate... ma come si fa a mettere in padella una bestiola cosi' solo per il gusto di farsi una bistecca?

Bah, stasera insalata di patate e pomodori... almeno quelli non urlano quando li tagli col coltello :-)

Anonimo ha detto...

Ciao. Sono un pendolare come te, prendo tutti i giorni il treno da Besana Brianza a Milano Lambrate. Una volta su un sedile ho trovato un piccolo canguro. E' stato un viaggio terribile: continuava a saltare sui sedili, a dx e sx, alla fine mi è venuto il voltastomaco. Allora mi sono deciso a cercare il capotreno, per chiedere spiegazioni. Fu allora che ebbi la grande sorpresa: aqnche il capotreno era un cangurone alto, con i guanti da box proprio come quello dei cartoni animati. Indispettito per il mio reclamo, pensando forse che io ce l'avessi con il mondo animale, ha iniziato a prendermi a cazzotti....finché un violento scossone non mi ha svegliato: eravamo giunti a Lambrate, e l'effetto della canna era orami finito. Bel viaggio, mai più canne sul Besana/Milano!