domenica, gennaio 27, 2008

Materiale rotabile - n. 4

Questo post parla di un fenomeno non dovuto alle Ferrovie, ma che riguarda più o meno tutti i treni, specialmente i locali.
Stavolta i writer hanno esagerato.

Anche volendo considerare che alcuni sono molto bravi, e soprattutto decorano superfici che altrimenti sarebbero l'ennesima manifestazione di degrado, in questo caso disapprovo totalmente quello che fanno. Il treno nelle foto era completamente verniciato per gran parte della sua lunghezza. Sulla fiancata di accesso erano ricoperti completamente tutti i finestrini, impedendo agli utenti di vedere l'esterno. Dall'interno del treno non si capisce nemmeno se si è arrivati in stazione o dove si è.

Le Ferrovie utilizzano alcuni treni come superfici pubblicitarie, non sempre un granché presentabili, mentre altri treni sono quasi gradevoli se verniciati da mani capaci e con criterio. Non è certo questo il caso.
E il risultato è che le Ferrovie ripuliranno l'esterno del treno, ma di solito in questi casi viene rovinata la verniciatura originale e rimangono comunque molte parti imbrattate, come le cornici delle finestre.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

spargere la voce nelle stazioni più grosse e tra chi fa queste cose ( perchè non ci credo che non lo sappia nessuno ) che si accettano volentieri i lavori fatti bene ma che si pregano gli ARTISTI - così hanno una loro gratificazione - di lasciare liberi gli spazi dei vetri anche perchè proprio loro, quando usano un treno, non vedono nemmeno se sono arrivati.

Anonimo ha detto...

Ciao R, Sono Sergio dell'ICP 7.14-18.10 (magari!
Ho dato un aocchiata veloce al blog e ho visto che e' ben articolato.

Ciao Ciao

Rudy ha detto...

Ciao Sergio, ho un nuovo lettore? Oppure un nuovo autore? Mi dirai.

Buone vacanze!