venerdì, agosto 18, 2006

Prova di 3

Dopo essersi accorta dell'esistenza dei clienti Wind (tipo me), 3 ha esteso anche a essi la possibilità di farsi intestare gratuitamente una USIM 3 con 10 euro di traffico GSM/GPRS e SMS, per provare i servizi 3 su qualsiasi telefonino.
Ho aderito all'offerta qualche giorno fa per curiosità, soprattutto sulla copertura dell'operatore. Sto usando un telefono GSM; per ora non ho rilevato la rete 3, infatti il telefono è sempre agganciato alla rete TIM, che ha una ottima copertura (quasi come quella di Wind, e non è uno scherzo). La qualità della voce è simile a quella che sento provenire tipicamente quando parlo con clienti TIM, ovvero distorta e metallica, cosa che non mi capita con Wind.
La tariffa è la Super 3, più o meno come la Wind10, tranne che viene conteggiata a scatti anticipati di 1 minuto, invece dei 30 secondi di Wind, quindi alla lunga è meno conveniente.
Su rete 3 nativa, sotto copertura, probabilmente ci finiscono i terminali UMTS, mentre gli altri finiscono su rete TIM. Come al solito 3 privilegia i clienti altospendenti, incentivandoli con le ricariche power, ma all'utente medio queste cose interessano fino a un certo punto. Intanto grazie per i 10 euro! :-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, direi che la Super 3 ha un vantaggio enorme rispetto alla Wind 10. Vantaggio che può tornare utile anche ai non altospendenti. L'autoricarica. Ti pagano se ricevi chiamate o sms. Funziona in modo simile a PienoWind. Ma ripaga molto di più. Soprattutto se hai portato a termine una MNP. Un minuto ricevuto paga quasi un minuto di chiamata (ad esclusione del primo minuto) e un sms ricevuto paga 4 cent.

Sei un ottimo blogger. E' un piacere leggerti.

Quella che segue è la mia firma ;-)

Dehehihihuhhu

DOH!!!

Rudy ha detto...

È vero, ho dimenticato l'autoricarica, MA... c'è sempre un "ma" l’autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto, mentre per PienoWind viene conteggiata al secondo, anche se vale la metà!

Ti ringrazio molto per i complimenti, cmq non ti riconosco dalla firma :-)

Bye