venerdì, agosto 25, 2006

EOS 350D

L'altro ieri un amico mi ha fatto un'offerta che non ho potuto rifiutare: una Canon EOS 350D con obiettivo Canon EF 17-85mm f/4-5.6 IS e altre cose ad un prezzo MOLTO basso, in ottime condizioni.
Dopo un'accurata pulizia la 350D sta tornando al pristino splendore.
Con le prime foto ho apprezzato la grande velocità con cui la macchina reagisce ad ogni comando. Tutti i comandi si trovano al posto giusto; per me che sono abituato al software Canon ci sono voluti 2 minuti di adattamento alla quantità di tasti in giro.
Lo stabilizzatore d'immagine è troppo divertente e utile, compensa abbondantemente la bassa luminosità dell'ottica, almeno per me che sono abituato ad aperture relative molto maggiori :-P. Nel contempo apprezzo sempre più l'abbondanza di funzioni della mia fedele Canon PowerShot G3, che non abbandonerò di certo!
Ora cercherò al massimo due obiettivi sicuramente zoom per arricchire l'insieme, esclusivamente votati alla funzionalità.
Ne ho già un paio in mente: lo zoom Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS e lo zoom Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5.

Nessun commento: