lunedì, agosto 29, 2005

Windows Vista

Sto provando Windows Vista build 5112 gentilmente fornito da Bittorrent.
L'installazione si è rivelata una serie impressionante di riavvii, della durata di qualche ora.
Furbescamente il sistema non mi ha riconosciuto la scheda di rete, una 3Com 3C905B, quindi non esattamente qualcosa di poco riconoscibile come hardware.
Ho fatto il mio bravo dischetto dei driver, solo che sul PC su cui l'ho installato non c'è il floppy: mi serviva per altri scopi.
Ora provo con una chiave USB.
Quindi niente screenshots, dovete accontentarvi per ora della recensione di Winsupersite.
--
Intanto è arrivato il DVD di aggiornamento MSDN (ihih, in ritardo rispetto a internet...), con Vista e il WDK (Windows Driver Kit) per Longhorn. L'installazione è penosa.
--
Alla fine i driver per XP della 3com funzionano.
Tutto è estremamente lento, anche per colpa dei 256 MB di RAM.
--
Ecco le schermate più interessanti:


Nuovo aspetto di Explorer per il filesystem, cartella di sistema (file hosts)


Il nuovo menù Start


Il nuovo pannello di controllo


Funzionalità e colori personalizzati per la cartella delle immagini


Le nuove "risorse del computer"

Nessun commento: